Italian English French Spanish

Blog & News

Festival des Art de la Rue

Wed, 26.02.2014 - 23:36

Questa BoboDioulasso non ha voglia di dormire! 

Non mi riferisco ai tanti Maquis aperti fino a notte fonda con musica assordante anche quando all'interno non c'é quasi nessuno. Mi riferisco invece ai tanti festival che si stanno susseguendo tenendo la città vivissima dal punto di vista artistico e culturale.

DWA LAB04 - VOYAGE EN GUINEE

Tue, 18.02.2014 - 02:43

Mohamed Dabo e Fode Camara propongono coreografie su i ritmi Tiriba (ritmo di maschera della Bass Cote di etnia Sousou) e Djole ( ritmo originario della Sierra Leone diffuso in tutto il West Africa con vaie influenze)

 

Mohamed Dabo e Fode Camara propongono un arrangiamento in stile ballet mescolando e rivisitando ritmi tradizionali. Lo stage prevedeva 3 persone alla triade, 3 sangban, 1 kenkeni, 6 djembe: Intro kassa + konkoba +  intro de percussion + soko casse

Danza del Mali e della Guinea con Bifalo Kouyate e Sourakhata Dioubate e Kalifa Kone

Il 15-16 Marzo proponiamo un nuovo doppio appuntamento. Uno stage dedicato all'incontro di due stili di danza e di musica differenti, all'incontro tra il Mali e la Guinea e al ritmo Djelidon - Lamba.

Banfora Tengrela & Co.

Fri, 14.02.2014 - 18:10

 

Quest'oggi faccio un piccolo salto indietro nel passato.

Lo faccio in omaggio agli amici che mi hanno accompagnato nel mese di gennaio ed a tutti coloro che hanno a cuore i luoghi che sto per descrivere.

Esattamente vorrei raccontarvi della bella giornata del 15 gennaio scorso, trascorsa in compagnia di Manu, Flo, Ebu, Bintou e del super Madou Dembele, instancabile uomo al nostro fianco.

Gita a Banfora e Lago Tengrela.

Venerdi a Sarfalao

Wed, 12.02.2014 - 17:42

Il venerdi sera Bobolese é l'occasione fissa per andare al quartiere Sarfalao. Adiacente al più noto quartiere Bolomakote, Sarfalao sta diventando sempre più luogo di grande fermento artistico e culturale nella Bobo del terzo millennio.

THE IN OUT DANCE FESTIVAL

Tue, 11.02.2014 - 18:26

Sono passati oltre 2 mesi dalla partenza, da quel lontano 5 dicembre 2013.

Molte cose sono successe e molte ancora ne dovranno succedere.