Quando: 
Ven 03 Giugno 14:30 -16:30
Sab 04 Giugno 15:00 -17:00
Dom 05 Giugno 14:30 -16.30

Livello: unico

Costo:
(3g) Ven+Sab+Dom 70.00 euro 
(2g) Sab+ Dom: 60.00 euro 

Se prenoti entro il 24 Aprile 

(3g) Ven+Sab+Dom lo paghi 60.00 euro
(2g) Sab+Dom lo paghi 50.00 euro 

COME PAGARE

1) Bonifico
Potete effettuare il pagamento  tramite bonifico su conto IT06H0335901600100000131124 intestato a Destination West Africa, specificando nella causale lo stage o il pacchetto da voi scelto.

2) Paypal direttamente dal sito utilizzando il bott: 
CLICCA QUI PER IL PAGAMENTO ELETTRONICO... E' FACILE!

3) Sul posto: Tutti gli stage avranno una maggiorazione di 5 euro

NB: 

In caso di mancata partecipazione non sono previsti rimborsi della quota versata

E’ necessaria la tessera associativa valida per l'anno in corso dell'ass. cult. Destination West Africa per partecipare agli stage

Per effettuare il tesseramento seguire la procedura descritta su questa pagina

DETTAGLI SULLO STAGE

Il Balafon è uno strumento principe della cultura guineana, in particolare il balafon Soussou anima una delle feste più popolari: Balanfarè. In questa festa sono le donne le più grandi protagoniste che ballano sulle melodie del balafon e il ritmo scandito dai tamburi botè. Un afesta dove tutte le donne ballano indistintamente: non esiste età, non esiste essere magre o grasse in forma o meno in forma. Balanfarè è la festa nel suo senso più puro. I ritmi più popolari sono quelli che spesso abbiamo sentito, suonato e ballato, come Yoki e Manee... ma accompagnanti dal djembe in una versione più moderna che riadatta lo stile originale. Al DWA AFRO FEST, vogliamo provare a riproporre quei suoni "originali" che trasmetteranno emozioni e atmosfere uniche. Nello stage Fanta Camara, di etnia Soussou, accompagnata dal Sourakhata Dioubate al Botè e da Yelike Camara al Balafon, guiderà alla scoperta di questa danza... e sarà di certo una festa!

FANTA CAMARA

Fanta Camara nasce nel 1980 a Conakry, capitale della Guinea, ed è sicuramente uno dei talenti più singolari e carismatici che rappresentano questo paese nel mondo. A sette anni comincia la propria formazione artistica in piccoli Balletti della capitale, sino a far parte del noto Ballet Bassikolo a soli 10 anni. La sua grande grinta e l'inconfondibile stile la fanno emergere ed a soli 18 anni partecipa alle selezioni, per poi vincerle, della famosa compagnia di teatro-danza Circus Baobab con sede a Parigi, diventandone sino ad oggi la prima ballerina e cantante. In questi 10 anni di tournee mondiale - Inghilterra, Spagna, Israele, Mexico, USA, Italia, Marocco, Germania, Budapest, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia - stringe rapporti e collabora con i grandi nomi dello scenario afro quali Mamady Keita, Fatouabou Camara, Famoudou Konate, Fadouba Oulare, Bangaly Bangoura (grande coreografo scomparso di Les Ballets Africains). Da anni è protagonista del festival Mama Africa Meeting e del ciclo di laboratori DWA LAB dell'associazione Destination West Africa.

LA LOCATION DEGLI STAGE

Tutti gli stage saranno condotti su un terreno naturale di sabbia spianata, battuta e successivamente bagnata. Non si balla quindi su linoleum, pedane o altro, ma direttamente a contatto con la terra, come durante le feste nei villaggi in Africa.


Kanaga Adventure Tours è un’agenzia viaggi/tour operator italo-maliana, nata con l’intento di promuovere a livello internazionale un turismo sostenibile nell’Africa Sahélo-Sahariana.