Torna DWA AFRO FEST! Dopo il successo della passata edizione, torna l'appuntamento romano con la musica, la danza e le arti visive dedicato all'Africa.

Quattro giorni, a pochi passi dalla capitale, per ricreare un villaggio in cui immergersi nella musica, nella danza e della cultura mandengue con la presenza di tanti maestri di fama internazionale da Burkina Faso, Guinea, Mali e Senegal. 

Il festival si svolgerà nel magnifico contesto della Riserva Naturale Decima Malafede, la più grande area protetta del sistema dei parchi gestito da RomaNatura. Il villaggio DWA sarà ospitato all'interno degli spazi messi a disposizione dalla Cooperativa Agricoltura Nuova, da anni impegnata nella salvaguardia dell’area, nella produzione agricola biodinamica e in allevamenti biologici, che si occuperà anche della ristorazione.  Sarà possibile effettuare visite alla fattoria e alle stalle e gustare dell'ottima cucina rigorosamente romana a Km 0; ci nutriremo quindi di alimenti sani e genuini prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e ad un prezzo sociale. Ci saranno attività libere e gratuite per bambini e corsi gratuiti di avvicinamento alla musica e alla danza.

DWA AFRO FEST Agricoltura nuova

La location del nostro villaggio sarà "consapevolmente" a contatto con la semplicità della natura circostante: pianteremo le nostre tende sotto al fienile, tra cavalli, pecore e orti biodinamici. Danzeremo e suoneremo sulla sabbia, niente palestre, niente parquet! Guarderemo documentari, scambieremo idee e culture. La sera del sabato non potrà mancare l'incredibile Jam session attorno al grande falò, dove ricreeremo l'atmosfera di un villaggio africano e festeggeremo la gioia della condivisione. L'associazione Destination West Africa vi propone, quindi, un nuovo viaggio all'insegna dell’integrazione culturale pacifica e positiva e della riscoperta del valore della sostenibilità ambientale. Vieni a celebrare con noi il richiamo della terra!!!

DWA AFRO FEST